Giovedì 11 Luglio, alle ore 18.30, la
Scuola Fenysia di Firenze (Via De' Pucci, 4) diviene palcoscenico per riascoltare e reinterpretare monologhi tratti da "
Ferite a morte". Il progetto teatrale diretto da
Serena Dandini viene liberamente riadattato dalla giovane ragazza
Sofia Giovarruscio.
La ex studentessa di Fenysia interpreta
tutti i monologhi che serviranno a dare voce a tutte coloro a cui la voce è stata portata via da mariti, compagni, fidanzati e "ex", per dare importanza a chi da viva è stata poco ascoltata, con la speranza di infondere coraggio.
In un fantastico paradiso popolato da queste donne e dalla loro energia vitale, il male subito sarà protagonista così come la loro volontà nel combatterlo. Una volontà che supera i confini e le barriere, che vola altissimo nel cielo e grida: Ni una mujer más!- Non una donna in più!
Serena Dandini nasce a Roma, è una conduttrice televisiva e autrice. Dai primi anni ottanta collabora con la Rai a programmi televisivi e radiofonici. Fra le autrici tv in Italia, è tra quelle che più hanno sperimentato e innovato il linguaggio televisivo, in particolare quello comico e satirico. Tra il 2012 e il 2013 mette in scena il suo primo spettacolo teatrale "Ferite a morte", ispirato a fatti di violenza sulle donne realmente avvenuti. Alla rappresentazione teatrale hanno preso parte anche volti noti della televisione. Nel 2013 il testo è divenuto un libro pubblicato da Rizzoli.
Sofia Giovarruscio nasce a Firenze, inizia a recitare fin da piccola seguendo un percorso di studi, nella scuola Nexus Studio. Ha partecipato con ruoli e come comparsa in diversi spettacoli, ultimo dei quali "La mia Battaglia" diretto da Elio Germano. Si è avvicinata al mondo del doppiaggio e della danza per poter arricchire le proprie conoscenze. Attualmente recita in due diverse compagnie.
Ingresso libero (posti limitati) - segue aperitivo
Per maggiori informazioni:
www.scuolafenysia.it AC