Home > Webzine > Harju County String Orchestra in concerto gratuito alla Loggia dei Lanzi
mercoledì 20 novembre 2019

Harju County String Orchestra in concerto gratuito alla Loggia dei Lanzi

12-07-2019

Venerdì 12 Luglio, alle ore 20.30, Harju County String Orchestra dall'Estonia sarà protagonista del concerto gratuito in Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, per la nuova edizione del Festival delle Orchestre Giovanili.

Harju County String Orchestra nasce nel 2003, ed è formata da giovani musicisti e dai loro insegnanti, che provengono dalle varie scuole di arte e di musica della Contea di Harju. La Harju County String Orchestra ha partecipato a diversi tour internazionali in Austria, Ungheria, Svezia, San Pietroburgo, Italia, a Vienna e in Estonia, partecipando a festival di danza e musica e contribuendo a diffondere la cultura musicale nella Contea di Harju. Nel 2017 è stata diretta da direttori estoni importanti come Eri Klas e Neeme Järvi. L’orchestra è attualmente condotta da Imre Rohuväli, diplomato in composizione e direzione d’orchestra. Dal 2017 è il direttore della Harju County String Orchestra e dal 2018, è il direttore principale della Lasnamäe Music School Symphony Orchestra.

Prossimi concerti in calendario
Della Jugendsinfonieorchester Mittleres Rheintal dall'Austria (17 luglio, ore 20.30), della statunitense North Stars Chamber Orchestra (18 luglio, ore 20.30), del Joint Concert USA-Italia con la Chamber Music Center of New York e l'Apulia Youth Symphony Orchestra (25 luglio, ore 21), della belga Academy String Orchestra Maasmechelen (26 luglio, ore 20.30), degli estoni Magic String, nella Sala della Maddalena della Basilica di Santa Croce (30 luglio, ore 17.30) e, infine, dei tedeschi Jung Bläserphilharmonie NRW in Piazza della Signoria (20 agosto, ore 21.15) per il concerto di chiusura della 21esima edizione del Festival.

Il Festival delle Orchestre Giovanili si inserisce nel più ampio calendario di eventi dell'Estate Fiorentina 2019, ha il contributo del Comune di Firenze, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, ed è realizzato con la collaborazione de Le Gallerie degli Uffizi.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: https://florenceyouthfestival.it/