Città di Firenze
Home > Webzine > Academy String Orchestra Maasmechelen in concerto gratuito alla Loggia dei Lanzi
venerdì 29 marzo 2024

Academy String Orchestra Maasmechelen in concerto gratuito alla Loggia dei Lanzi

26-07-2019

Venerdì 26 Luglio, alle ore 20.30, la belga Academy String Orchestra Maasmechelen sarà protagonista del concerto gratuito in Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, per la nuova edizione del Festival delle Orchestre Giovanili.

La Academy String Orchestra Maasmechelen (ASOM), è stata fondata nel 2002 ed è l’orchestra di archi dell’Accademy for Music, Theatre and Dance di Maasmechelen in Belgio.
Ogni settimana 33 studenti, dai 13 ai 18 anni circa, si ritrovano per suonare, diretti da Cecile Awouters, professore di violino e viola presso l’Academy Maasmechelen. Cecile Awouters ha studiato con passione piano e violino contemporaneamente, con il desiderio sin da piccola di diventare una musicista professionista. Ha una grande esperienza come musicista e direttrice con varie orchestre e ensemble, insegna violino e viola presso la Maasmechelen Academy oltre a dirigerne l’orchestra. Questa tournee sarà per l’orchestra ASOM la prima in Italia, e presenterà un programma che spazia dalla musica classica al pop.

Prossimi concerti in calendario
Degli estoni Magic String, nella Sala della Maddalena della Basilica di Santa Croce (30 luglio, ore 17.30) e, infine, dei tedeschi Jung Bläserphilharmonie NRW in Piazza della Signoria (20 agosto, ore 21.15) per il concerto di chiusura della 21esima edizione del Festival.

Il Festival delle Orchestre Giovanili si inserisce nel più ampio calendario di eventi dell'Estate Fiorentina 2019, ha il contributo del Comune di Firenze, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, ed è realizzato con la collaborazione de Le Gallerie degli Uffizi.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: https://florenceyouthfestival.it/