Città di Firenze
Home > Webzine > Jung Bläserphilharmonie NRW in concerto gratuito alla Loggia dei Lanzi
venerdì 29 marzo 2024

Jung Bläserphilharmonie NRW in concerto gratuito alla Loggia dei Lanzi

20-08-2019

Martedì 20 Agosto, alle ore 20.30, i tedeschi Jung Bläserphilharmonie NRW saranno protagonisti del concerto gratuito in Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, per l'ultimo appuntamento della nuova edizione del Festival delle Orchestre Giovanili.

La “Junge Bläserphilharmonie NRW” è stata fondata nel 1985 per sviluppare un vasto repertorio per banda sinfonica e coinvolgere giovani musicisti di talento tra i 14 ei 24 anni provenienti da tutto il Nord Reno Westfalia. L’orchestra è composta da circa 75 giovani musicisti, molti dei quali sono primi vincitori della competizione statale Jugend musiziert. L‘orchestra ha realizzato tournée di concerti in Belgio, Ungheria, Italia, Russia, Bielorussia, Danimarca, Francia, Svizzera, Stati Uniti, Cina, Singapore, e infine in Spagna. Nel luglio 2013, la JBP NRW è stata invitata al World Music Contest di Kerkrade, la più importante competizione internazionale per banda sinfonica, dove vinse il 1 ° posto nella sezione Festival. Timor Chadik è il direttore permanente dell’orchestra.

Il Festival delle Orchestre Giovanili si inserisce nel più ampio calendario di eventi dell'Estate Fiorentina 2019, ha il contributo del Comune di Firenze, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, ed è realizzato con la collaborazione de Le Gallerie degli Uffizi.

Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: https://florenceyouthfestival.it/