Città di Firenze
Home > Webzine > "Bayres Horns" in concerto al Sagrato della Basilica di Santa Croce a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Bayres Horns" in concerto al Sagrato della Basilica di Santa Croce a Firenze

26-07-2019
Sarà ospite della XX edizione di "Italian Brass Week", venerdì 26 luglio 2019, il quartetto "Bayres Horns" per l'evento dal titolo Cosmici Mosaici Musicali che si terrà alle ore 21.30 al Sagrato della Basilica di Santa Croce di Firenze.

Bayres Horns, composto da Fernando Chiappero, Gustavo Ibacache , Luis Ariel Martino e Christian Morabito, si esibirà con un repertorio del lavoro "Concertango", un disco interamente dedicato alla musica di Buenos Aires con quattordici tanghi adattati per un quartetto di corni fusi con Bandoneón, Canto y Percusión, senza allontanarsi dalla pura essenza del tango.

Programma
Gardeleando(C. Gardel – A. Le Pera) Mi Buenos Aires Querido / Por una Cabeza DANZARIN (J. Plaza)
Oblivion (A. Piazzolla)
La Cumparsita (G. Matos Rodriguez)
Adios nonino (A. Piazzolla)
Nocturna (J. Plaza)
El Firulete(M. Mores – R. Taboada)
Libertanguera (A. Piazzolla – M. Mores) Libertango / Tanguera

Iniziativa in collaborazione con Toscana Classica, ingresso libero.

Il festival Internazionale ‘Italian Brass Week’, dedicato al mondo degli ottoni, si svolgerà a Firenze, fino al 28 Luglio 2019 e quest'anno porta il titolo ‘La bellezza sublime della Genialità’ ispirato a Leonardo da Vinci, in occasione del 500esimo anniversario dalla sua morte, e gli eventi ruotano intorno al Genio vinciano, ripercorrendone le tappe esistenziali musicalmente più affascinanti. I pilastri del festival sono dunque: la Bellezza, il Sublime e la Genialità, ai qualisi uniranno l’Internazionalità, il Talento, l’Ingegno e la Passione. Il festival è organizzato dall’Associazione culturale musicale ‘Italian Brass Network’.

Per maggiori informazioni: www.italianbrass.com 

AC