Città di Firenze
Home > Webzine > "Pinocchio Cinema e Musica", Gianluca Verlingieri in concerto alla Manifattura Tabacchi
giovedì 18 aprile 2024

"Pinocchio Cinema e Musica", Gianluca Verlingieri in concerto alla Manifattura Tabacchi

19-07-2019

Venerdì 19 luglio 2019, alle ore 21.30, alla Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine, 33-35), il compositore Gianluca Verlingieri, eseguirà il concerto in prima assoluta della sonorizzazione elettronica "Pinocchio Cinema e Musica" , da lui appositamente composta per il film Pinocchio del 1911 di Giulio Antamoro, prima trasposizione cinematografica del romanzo di Collodi e tra tutte le versioni che si sono susseguite nel tempo, probabilmente la meno fedele al testo e la più stravagante.

L'appuntamento fa parte della rassegna di Contempoartensemble, che propone quattro concerti che viaggiano nel tempo e nello spazio, inseriti all'interno dell'Estate Fiorentina.

Prossimo appuntamento

Lunedì 22 luglio 2019, alle ore 21.00, i tanghi argentini di Piazzolla animeranno "Tangos y Folia" al Chiostro di Villa Vogel (via Canova, 72) con il duo Bandini Chiacchieretta, alla chitarra e al bandoneon. Un programma che oltre a veri e propri cult come Obliviòn e Libertango, ci farà ascoltare brani di più rara esecuzione attraverso ritmi e colori dell’Argentina.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. 

Maggiori informazioni: www.contempoartensemble.com