Lunedì 22 luglio 2019, alle ore 21.00, i tanghi argentini di Piazzolla animeranno il concerto "Tangos y Folia" con il duo Bandini Chiacchieretta, alla chitarra e al bandoneon, al Chiostro di Villa Vogel (via Canova, 72).
Un programma che oltre a veri e propri cult come Obliviòn e Libertango, ci farà ascoltare brani di rara esecuzione attraverso i ritmi e i colori dell’Argentina.
Il duo Giampaolo Bandini - Cesare Chiacchiaretta, chitarra e bandoneon, si forma nel 2002 con il preciso intento di riproporre la musica argentina attraverso il fascino e la magia dei suoi strumenti più rappresentativi. Da subito il duo diviene importante punto di riferimento nel panorama concertistico internazionale per la loro grande forza comunicativa unita ad uno straordinario carisma. Invitato dai più importanti festival e teatri del mondo, il duo ha effettuato tournèe in Messico, Romania, Cina, Polonia, Slovacchia, Austria, Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Croazia, Russia, Slovenia, Turchia, Repubblica Ceca, Ungheria, riscuotendo ovunque straordinari consensi di critica e di pubblico.
L'appuntamento fa parte della rassegna di Contempoartensemble, che propone quattro concerti che viaggiano nel tempo e nello spazio, inseriti all'interno dell'Estate Fiorentina.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Maggiori informazioni: www.contempoartensemble.com