Città di Firenze
Home > Webzine > Erlend Øye in concerto alla Manifattura Tabacchi di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Erlend Øye in concerto alla Manifattura Tabacchi di Firenze

13-07-2019
Un nuovo appuntamento alla Manifattura Tabacchi di Firenze: sabato 13 luglio 2019 saliranno sul palco Erlend Øye che si esibiranno in un concerto live dalle ore 22.00.

C’è una metà dei Kings of Convenience innamorata dell’Italia e il suo nome è Erlend Øye. Da sette anni vive in Sicilia, a Siracusa, dove ha incontrato i suoi compagni di viaggio sonoro, La Comitiva (Stefano Ortisi, Luigi Orofino e Marco Castello) con i quali suona in giro per il mondo, dall’Europa al Sud America. Il progetto musicale che Erlend Øye e la Comitiva portano in Manifattura è il risultato di una sperimentazione di suoni acustici esplorati attraverso l’utilizzo di vari strumenti: uno su tutti l’immancabile ukulele tanto caro a Erlend. Dopo aver acquistato casa nell’isola di Ortigia, l’amore per l’Italia si manifesta anche nella sua produzione musicale. Nel 2013 pubblica il singolo in italiano La prima estate, a cui accompagna un videoclip girato nella stessa Siracusa.

L'acquisto dei biglietti presso Manifattura Tabacchi è consentito solo la sera stessa del concerto, la biglietteria sarà aperta dalle 19.00 alle 22.00.

L'ingresso sarà da via delle Cascine 33.

Per ulteriori informazioni: www.manifatturatabacchi.com

JB