Città di Firenze
Home > Webzine > Quartiere 2: "Via del Campo" in concerto al giardino di Villa Arrivabene
venerdì 29 marzo 2024

Quartiere 2: "Via del Campo" in concerto al giardino di Villa Arrivabene

22-07-2019
Lunedì 22 luglio 2019, dalle ore 22.00, al giardino di Villa Arrivabene (piazza Alberti 1/a) saranno in concerto i "Via del Campo" per un sentito omaggio al grandissimo Fabrizio De Andrè, probabilmente il più importante e poetico dei nostri cantautori.

La band eseguirà dal vivo i suoi meravigliosi capolavori, brani indimenticabili, "gocce di splendore" che costellano una carriera eccezionale, unica ed irripetibile. Sarà l'occasione per ascoltare dal vivo e cantare insieme canzoni come Bocca di Rosa, Il Pescatore, La Guerra di Piero o Volta la Carta, fino ad arrivare ai brani del suo ultimo, splendido album Anime Salve.

I Via del Campo sono: Riccardo Mori, voce solista e chitarre; Davide Cammelli, chitarra elettrica-acustica e cori; Salvatore Sciarretta, sax soprano, percussioni e cori; Vincenzo Iacobelli, synth e tastiere; Gabriele Vinci, basso; Francesco Sapora, batteria.

L'iniziativa fa parte del ciclo di eventi estivi "Luci in Villa 2019" al Quartiere 2, con un calendario ricco di eventi che proseguirà per tutto il mese di luglio.

Il concerto recupera la data del 15 luglio rimandata per maltempo.

Ingresso libero

Per ulteriori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-2