Home > Webzine > A Cielo Aperto: concerto omaggio gratuito a Lucio Dalla alla Cavea del Teatro del Maggio
martedì 19 novembre 2019

A Cielo Aperto: concerto omaggio gratuito a Lucio Dalla alla Cavea del Teatro del Maggio

22-07-2019
Lunedì 22 luglio 2019, per la rassegna "A cielo aperto Free Music", si terrà il terzo concerto ad ingresso libero, dalle ore 21.00 alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino a Firenze (Piazzale Vittorio Gui – accesso da viale Fratelli Rosselli) "Come è profondo il mare", Lucio Dalla secondo Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci.

Un incontro tra quattro artisti con strade e percorsi diversi che si uniscono per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla. Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli, Gio Mannucci hanno tutti un legame con la musica del cantautore bolognese che raccontano anche in alcune delle loro canzoni. Ognuno a suo modo e in punta di piedi, i quattro cantautori interpretano Dalla nelle sue diverse sfumature. “Come e profondo il mare”, “Anna e Marco”, Futura”, “Cara” sono solo alcuni dei capolavori rivisitati in questo spettacolo che fa luce anche su brani meno famosi dell’artista bolognese, ma sempre fondamentali per scoprire tutte le caratteristiche di uno dei padri della musica italiana.

Prossimi appuntamenti
Martedì 23 luglio Street Clerks e Cecco e Cipo
Mercoledì 24 luglio La notte di people e Tutte le cose inutili Reading della casa editrice People: i libri che stampiamo e quelli che ci piacciono! Con Filippo Civati e i suoi ospiti + special guest Tutte Le Cose Inutili
Ingresso libero

"A Cielo aperto" è una rassegna Le Nozze Di Figaro e Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 promossa dal Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.lndf.it - www.facebook.com/LNDF.live

JB