Lunedì 22 luglio 2019, alle ore 22.00, all'
Anconella Garden, spazio immerso nel verde del parco di
Firenze Sud (accesso da via di Villamagna 39/d), si svolgerà il concerto della
Filarmonica Rossini per il secondo appuntamento all'interno dell
’Estate Fiorentina:
Jazz & Swing Live. Uno spettacolo che si sviluppa come tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica, che ha risvegliato il mondo e che ancora ha tanto da dire: gli anni ‘30 e ’40 vanno in scena con la musica jazz e lo swing. Bella intesa di Ensemble, Solid Brass suona a memoria, senza spartiti, il sound si impone con eleganza. In scaletta un repertorio di standard e composizioni originali che promettono virtuosismi solistici e raffinate architetture improvvisative.
Brani variopinti della tipica tradizione jazz ne esplorano i diversi generi: swing vivace, ballad introspettive, blues, lasciando spazi di libertà ai singoli strumenti per una performance mossa e memorabile anche all’ascolto estivo disimpegnato. Perché si dovrebbe mangiare sano, ma ascoltare musica avariata? Feel Good ! Appuntamento il 22 luglio al Garden Anconella, un posto magico dove ricaricare se stessi dimenticando il cellulare.
Solid Brass Ensemble: sax soprano Antonio La Raia, sax basso Stefano Iacopozzi, banjo Vincenzo Buonfiglio, batteria Michele Andriola, tromba Niccolò Angioni, coordinatore artistico per Filarmonica di Firenze Rossini.
Per ulteriori informazioni:
www.estatefiorentina.it -
https://www.facebook.com/anconellagarden/