Home > Webzine > Jazz & Swing, concerto dal vivo con la Filarmonica Rossini all'Anconella Garden
venerdì 13 dicembre 2019

Jazz & Swing, concerto dal vivo con la Filarmonica Rossini all'Anconella Garden

22-07-2019
Lunedì 22 luglio 2019, alle ore 22.00, all'Anconella Garden, spazio immerso nel verde del parco di Firenze Sud (accesso da via di Villamagna 39/d), si svolgerà il concerto della Filarmonica Rossini per il secondo appuntamento all'interno dell’Estate Fiorentina: Jazz & Swing Live.

Uno spettacolo che si sviluppa come tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica, che ha risvegliato il mondo e che ancora ha tanto da dire: gli anni ‘30 e ’40 vanno in scena con la musica jazz e lo swing. Bella intesa di Ensemble, Solid Brass suona a memoria, senza spartiti, il sound si impone con eleganza. In scaletta un repertorio di standard e composizioni originali che promettono virtuosismi solistici e raffinate architetture improvvisative.

Brani variopinti della tipica tradizione jazz ne esplorano i diversi generi: swing vivace, ballad introspettive, blues, lasciando spazi di libertà ai singoli strumenti per una performance mossa e memorabile anche all’ascolto estivo disimpegnato. Perché si dovrebbe mangiare sano, ma ascoltare musica avariata? Feel Good ! Appuntamento il 22 luglio al Garden Anconella, un posto magico dove ricaricare se stessi dimenticando il cellulare.

Solid Brass Ensemble: sax soprano Antonio La Raia, sax basso Stefano Iacopozzi, banjo Vincenzo Buonfiglio, batteria Michele Andriola, tromba Niccolò Angioni, coordinatore artistico per Filarmonica di Firenze Rossini.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it - https://www.facebook.com/anconellagarden/