Venerdì 26 Luglio 2019 arrivano i peruviani
Dengue Dengue Dengue! al
Florence Folks Festival alla
Manifattura Tabacchi (via delle Cascine33-35), inizio concerto ore 22.00. Il
duo tropical bass nato nel 2010 è formato da
Felipe Salmon e
Rafael Pereira, produttori, dj e graphic designer di Lima, Felipe e Rafael esplorano i ritmi del Perù e di altre parti del mondo, ricreandoli elettronicamente e mescolandoli. Suonano nei prestigiosi festival mondiali, dai Sònar di Barcellona e Bogotà al Roskilde in Danimarca, dalla Boiler Room a Lisbona alla RBMA di Tokyo.
Dopo di loro sul palco
POPS!, band dal sapore latino che unisce cumbia, calypso, ska e rocksteady in una session tropicale, ironica e sorprendente.
Lorenzo Baldini al sax,
Francesca Chiti al basso,
Niccolò Giordano ai synth e
Gabrielle Pozzolini alla percussioni, porteranno gli spettatori tra le vie di Bogotà e tra le spiagge tropicali sud americane.
Gli eventi e le iniziative collaterali:
Laboratori musicali per bambini - L'arcobaleno dei suoni ;
Liindi | librerie indipendenti, ogni sera alle 21.00 tre librerie indipendenti si raccontano e consigliano un libro per l'estate ;
Ruffino Cares, ogni sera alle ore 20.00, durante la sagra e poco prima dei concerti, incontri intorno a un calice di vino a cura di Ruffino. Degustazioni e chiacchierate a tema dove si discuterà, in tono scherzoso, di arte, storia e attualità;
Creative Factory, un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. ; Baby Pit Stop, un'area baby con giochi divertenti, creativi, sicuri e sostenibili, insieme ad arredi di legno di stampo Montessoriano, e uno spazio dedicato alle mamme, ai papà e ai loro bambini.
In contemporanea alle serate del FFF prenderà il via anche la
4a edizione della Sagra della Melanzana Violetta - la melanzana fiorentina, a partire dalle 18.30 al ristorante
Time Out, ubicato nel vicino Dopo Lavoro Ferroviario, via dell e Cascine 8 (di fronte alla Manifattura Tabacchi). Un'occasione per riscoprire un tipico prodotto locale, protagonista in tavola tutte le sere a partire dalle ore 19. Una varietà, quella della Violetta, da sempre apprezzata dagli amatori per la sua precocità e per il suo colore tipico molto attraente.
Il
Florence Folks Festival,
in programma
fino al 27 Luglio, è una festa popolare urbana che unisce
dimensione locale ed internazionale,
giovani,
famiglie e abitanti del quartiere. Un punto di riferimento estivo, uno scorcio locale e autentico della città. È organizzato dall'associazione
La Scena Muta assieme a
Manifattura Tabacchi. È supportato dall'
Estate Fiorentina 2019 del
Comune di Firenze. (Ingresso Libero)
Per maggiori informazioni:
www.florencefolksfestival.it AC