Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Folks Festival: Dengue Dengue Dengue! & POPS! in concerto alla Manifattura Tabacchi
giovedì 28 marzo 2024

Florence Folks Festival: Dengue Dengue Dengue! & POPS! in concerto alla Manifattura Tabacchi

26-07-2019
Venerdì 26 Luglio 2019 arrivano i peruviani Dengue Dengue Dengue! al Florence Folks Festival alla Manifattura Tabacchi (via delle Cascine33-35), inizio concerto ore 22.00. Il duo tropical bass nato nel 2010 è formato da Felipe Salmon e Rafael Pereira, produttori, dj e graphic designer di Lima, Felipe e Rafael esplorano i ritmi del Perù e di altre parti del mondo, ricreandoli elettronicamente e mescolandoli. Suonano nei prestigiosi festival mondiali, dai Sònar di Barcellona e Bogotà al Roskilde in Danimarca, dalla Boiler Room a Lisbona alla RBMA di Tokyo.

Dopo di loro sul palco POPS!, band dal sapore latino che unisce cumbia, calypso, ska e rocksteady in una session tropicale, ironica e sorprendente. Lorenzo Baldini al sax, Francesca Chiti al basso, Niccolò Giordano ai synth e Gabrielle Pozzolini alla percussioni, porteranno gli spettatori tra le vie di Bogotà e tra le spiagge tropicali sud americane.

Gli eventi e le iniziative collaterali: Laboratori musicali per bambini - L'arcobaleno dei suoni ; Liindi | librerie indipendenti, ogni sera alle 21.00 tre librerie indipendenti si raccontano e consigliano un libro per l'estate ; Ruffino Cares, ogni sera alle ore 20.00, durante la sagra e poco prima dei concerti, incontri intorno a un calice di vino a cura di Ruffino. Degustazioni e chiacchierate a tema dove si discuterà, in tono scherzoso, di arte, storia e attualità; Creative Factory, un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. ; Baby Pit Stop, un'area baby con giochi divertenti, creativi, sicuri e sostenibili, insieme ad arredi di legno di stampo Montessoriano, e uno spazio dedicato alle mamme, ai papà e ai loro bambini.

In contemporanea alle serate del FFF prenderà il via anche la 4a edizione della Sagra della Melanzana Violetta - la melanzana fiorentina, a partire dalle 18.30 al ristorante Time Out, ubicato nel vicino Dopo Lavoro Ferroviario, via dell e Cascine 8 (di fronte alla Manifattura Tabacchi). Un'occasione per riscoprire un tipico prodotto locale, protagonista in tavola tutte le sere a partire dalle ore 19. Una varietà, quella della Violetta, da sempre apprezzata dagli amatori per la sua precocità e per il suo colore tipico molto attraente.

Il Florence Folks Festival, in programma fino al 27 Luglio, è una festa popolare urbana che unisce dimensione locale ed internazionale, giovani, famiglie e abitanti del quartiere. Un punto di riferimento estivo, uno scorcio locale e autentico della città. È organizzato dall'associazione La Scena Muta assieme a Manifattura Tabacchi. È supportato dall'Estate Fiorentina 2019 del Comune di Firenze. (Ingresso Libero)

Per maggiori informazioni: www.florencefolksfestival.it 


AC