Città di Firenze
Home > Webzine > Il duo "Twelve Stings" in concerto alla Piazzetta dello Sprone di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Il duo "Twelve Stings" in concerto alla Piazzetta dello Sprone di Firenze

24-07-2019
Mercoledì 24 luglio 2019, alle ore 21.00, nella Piazzetta dello Sprone si terrà il concerto del duo acustico Twelve Stings. L’evento ad ingresso libero si inserisce all’interno della rassegna “Aspettando settembre in piazza della Passera” a cura dell’associazione culturale “In Piazza” nell'ambito dell'Estate Fiorentina.

Sul palco salirà il duo formato dalle chitarre di Mario Petronzi e Sergio Aloisio Rizzo che ripercorrerà alcune della pagine più significative dei songbook di standard americani e non solo, arricchite dalla naturale intesa fra i due musicisti.

Piazzetta dello Sprone, un'oasi di relax e luogo di cultura, che ospita vari eventi nel mese di luglio tra serate di musica, poesia, performance e arti visive. La piazza, a due passi da Ponte Vecchio e da piazza della Passera, nel cuore dell’Oltrarno fiorentino, ospita una casa torre del XIII secolo e un condominio progettato dal celebre architetto Giovanni Michelucci nel 1954; per decenni in stato di degrado e incuria, è stato da poco riqualificato e donato alla città, grazie a un'operazione sostenuta da Ditta Artigianale Srl, che qui nel 2016 ha aperto una caffetteria con cucina, dedicata al “consumo consapevole di caffè", in collaborazione con Comune di Firenze. La rassegna “Aspettando settembre in piazza della Passera” è ideata da Stefano di Puccio, presidente dell’associazione culturale “in Piazza”, sotto la direzione artistica di Alessandro Di Puccio, in collaborazione con “Silence JAM” (associazione di promozione sociale e culturale), Proscenium e il contributo del Comune di Firenze nell'ambito di Estate Fiorentina.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it


JB