Città di Firenze
Home > Webzine > Anconella Garden tra rock e tropical, arrivano gli Sbanebio e il festival delle band emergenti
giovedì 25 aprile 2024

Anconella Garden tra rock e tropical, arrivano gli Sbanebio e il festival delle band emergenti

24-07-2019
Da mercoledì 24 a domenica 28 luglio 2019 presso Anconella Garden, nello spazio dell’Estate Fiorentina immerso nel parco di Firenze sud (accesso da via di Villamagna 39/d),  la musica sarà la protagonista assoluta della settimana e si diramerà tra rock, pop e jazz.

Mercoledì 24 luglio, nel polmone verde della città arriva il noto gruppo fiorentino degli Sbanebio, per un party nel verde: lo Sbanebio Tropical Rock Party avrà inizio alle ore 21.30, a ingresso libero.

Giovedì 25 luglio, Anconella Garden darà ospitalità alla tradizionale Pastasciutta Antifascista, a partire dalle ore 20.30, organizzata dalla sezione Anpi di Gavinana in collaborazione con il Quartiere 3 nel giorno in cui si ricorda la caduta del regime fascista. Attese oltre 200 persone per la cena a offerta libera. A fare da colonna sonora all’evento il jazz del Francesco Gabbrielli Quartet, a partire dalle 21.30.

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio, saranno le band emergenti e storiche di Firenze a scendere in campo, per Boomker Park, festival tutto dedicato ai musicisti fiorentini, a cura della sala prove e studio di registrazione Boomker Sound. Diciotto i gruppi che si alterneranno sul palco di Anconella Garden nel corso del weekend, tra volti noti e nuove leve.

La programmazione culturale di Anconella Garden è a cura del festival Diramazioni, che ha attivato una serie di prolifiche collaborazioni con le associazioni attive nel quartiere. Nato nel 2000 come festival itinerante, pensato per gli spazi pubblici fiorentini da artisti, studenti e associazioni riunite, dal 2008 Diramazioni, a cura dell’associazione culturale Cambiamusica! Firenze, ha trovato una casa base nel Parco dell’Anconella.

Ogni giorno, dalle 16 fino a tarda serata, sarà inoltre possibile fare una sosta all’Anconella Garden per gustare una merenda, un aperitivo, una cena o un drink in mezzo al verde. Sul menu burger di manzo e di tonno, alette di pollo, frittura di mare con verdure, ma anche pizze, calzoni, covaccini e alternative vegetariane a prezzi pop. Per accontentare i gusti di tutta la grande famiglia Anconella.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it - https://www.facebook.com/anconellagarden/