Città di Firenze
Home > Webzine > "Radio 80s", Daniele Locchi e Roby Bruno dj al Fiorino sull'Arno di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"Radio 80s", Daniele Locchi e Roby Bruno dj al Fiorino sull'Arno di Firenze

25-07-2019
Proseguono gli appuntamenti estivi al Fiorino sull’Arno di Firenze (Lungarno Pecori Giraldi, vicino al Ponte di San Niccolò). Giovedì 25 luglio 2019 alle ore 21.30 va in scena la versione aggiornata dello spettacolo "Radio 80s" di e con Daniele Locchi con la partecipazione di Roby Bruno dj. Una storia vera. Musica, aneddoti e curiosità dalla Firenze anni Ottanta.

Un live-set costruito da Daniele Locchi, attore e autore della trilogia degli anni '80 (80.doc/Generazione Tenax /Sold Out) e Roberto Roby Bruno, eclettico dj e conduttore del set. Una immaginaria trasmissione radio in diretta con musica (tanta) e chiacchiere (poche), nella quale i due svelano retroscena e aneddoti della Firenze dei primi anni Ottanta (segnati dal consolidarsi di Controradio, attiva dal ’75, e dalla nascita del Tenax) e dei concerti italiani e all’estero di gruppi come Talk Talk, Cult, Marillion e altre band del rock del decennio, di artisti come Claudio Baglioni e Latoya Jackson, dei mostri sacri del rap americano dei Public Enemy e Afrika Bambaataa, e poi Radio Centofiori, i Clash e (non) i Rolling Stones; i Neon a Mosca...finendo con i rave dei primi anni ’90. Un "dietro le quinte" condotto al ritmo della musica e della radio, con supporti visivi e "dirette Fbook".

Un'edizione speciale di Radio80s dedicata, per l'occasione, al nuovo Libro dei Nostri Anni 80 che Il pubblico potrà avere a prezzo promozionale. E insieme avrà tante cose da sentire e vedere gratis.

Il Fiorino sull'arno è un locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9.00 a mezzanotte; dalle 19.00 sarà imbandito un aperitivo; dalle 20.00 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni: https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarno

VSA