Città di Firenze
Home > Webzine > "Ilam" in concerto al Caffe Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Ilam" in concerto al Caffe Letterario Le Murate di Firenze

31-08-2019
Sabato 31 agosto 2019 alle ore 21.00, il cantante Ilam sarà in concerto al Caffe Letterario Le Murate di Firenze (piazza delle Murate, 1).

Con il suo crescente desiderio di condividere la sua espressione creativa con il mondo. L'artista ha iniziato la sua carriera nel 2005 in un gruppo hip hop, Beneen Squad, ha registrato diverse canzoni; mixando suoni rap, acustici e tradizionali del Senegal. Formatosi alla National School of Fine Arts e al Conservatorio di Musica, Ilam inizia da subito una carriera da solista. Ha ricevuto diversi riconoscimenti. È stato calorosamente applaudito e premiato al "Vitrine des Musiques Locales Métissées2, un concorso e una vetrina di Montreal, ricevendo sia il premio di “Preferito del pubblico” che “Preferito di Équipe Spectra”.

Ha partecipato all’edizione 2015 del Francofolies Festival di Montreal, uno dei festival più frequentati di Montreal. Inoltre, nel mese di gennaio 2015, l’Arts Council di Montreal lo ha premiato per la registrazione del suo primo demo in terra canadese, seguito dal Quebec’s Arts Council e dal supporto Musicaction per la registrazione del suo primo EP pubblicato a novembre 2015. A maggio 2016, Radio-Canada (CBC) lo ha scelto come “Rivelazione mondiale della musica 2016-2017”.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it 

VSA