Giovedì 1 agosto 2019, dalle ore 21.30, salirà sul palco del
Fiorino sull'Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze)
Nico Gori Trio per un concerto ad ingresso libero.
Un trio capitanato da un musicista che non ha bisogno di molte presentazioni: il clarinettista e sassofonista di fama internazionale Nico Gori, alle spalle collaborazioni con artisti celeberrimi, fra cui Fred Hersch, Tom Harrell, Lee Konitz, Chicago Underground e Stefano Bollani, prima di diventare a sua volta una star di fama transnazionale. Si è esibito sia come solista che in big band, orchestre sinfoniche e formazioni jazz in qualità di leader o side-man, spaziando dalla musica classica al jazz, dal funky all’acid-jazz. Non privo di umorismo, col suo Nico Gori Swing 10tet o con altri musicisti di rango accompagna da tempo La Lady en travesti del teatro-canzone Drusilla Foer, con cui ha girato in importanti teatri.
Insieme a Nico Gori saliranno sul palco
Edoardo Battaglia alla batteria e Michelangelo Scandroglio al contrabbasso. Insieme esploreranno le diverse possibilità del trio pianoless, proponendo un repertorio che attraversa il songbook americano, con incursioni latine e momenti totalmente improvvisati.
Il Fiorino sull’Arno locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9.00 a mezzanotte; dalle 19.00 sarà imbandito un aperitivo; dalle 20.00 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarnoJB