Primi appuntamenti di Agosto con i
concerti ad ingresso libero al
Fiorino sull'Arno, lo spazio estivo su Lungarno Pecori Giraldi a Firenze.
Sabato 3 Agosto 2019 in concerto, a partire dalle ore 21.30, ci sarà il
Nicola Genovese Trio, composto da Nicola M. Genovese: pianoforte, chitarra e voce; Renato Cantini: tromba ed elettronica; Alessandro Suggelli: batteria e percussioni.
Un polistrumentista e cantautore che racconta il nostro tempo con arrangiamenti di sapore jazz.
I testi, siano essi in italiano, spagnolo, inglese o francese, con eleganza e disincanto vanno a solleticare la mente e ad accendere le riflessioni, senza essere mai prolissi. La dedizione e la cura del dettaglio, infatti, sono altri di quegli aspetti del cantautore che nelle canzoni non si può fare a meno di ritrovare: la ricerca del suono, la cura degli arrangiamenti (di cui personalmente si occupa).
Un artista eclettico ma anche ben saldo alla terra, in equilibrio tra composizione e vita, capace di fondere insieme tutte le sue esperienze per consegnarle al pubblico sotto forma di musica. Nel 2017 ha pubblicato l’album «
Quattro battute fuori», molto ben recensito dalla critica specializzata.
Torna
fino al 15 Settembre "Il Fiorino sull’Arno" (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze, vicino al Ponte di San Niccolò),
locale all’aperto che offre sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9 a mezzanotte; dalle 19 sarà imbandito un aperitivo; dalle 20 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarno
AC