Città di Firenze
Home > Webzine > Tutti gli eventi di fine Agosto al Molo, lo spazio estivo in riva d’Arno
venerdì 19 aprile 2024

Tutti gli eventi di fine Agosto al Molo, lo spazio estivo in riva d’Arno

23-08-2019
Musica celtica, clubbing, aperitivi green, rafting sull’Arno: è il programma del Molo, lo spazio estivo in riva d’Arno (Lungarno Colombo, 27), dal 23 al 31 Agosto, ogni sera una proposta diversa da accompagnare a food e drink di qualità.

A partire con un finesettimana all’insegna del divertimento e del clubbing: venerdì 23 Agosto il djset di CM spazierà attraverso tutte le sfumature della musica elettronica, sabato 24 agosto sarà la volta del Tommy Pasta djset che mixerà sonorità house, disco e tecno. A chiudere questa settimana domenica 25 sarà il djset di Marvin & Simone Fanfani, un viaggio attraverso i suoni da cui nascono tutte le attuali declinazioni musicali, senza vincolo di genere e di stile.

Lunedì 26 agosto sarà dedicato alla musica celtica, con una serata, a cura dell’Accademia Fiorentina "MusicArea", dedicate alle arie lente, le gighe, le marce e le canzoni più celebri della musica irlandese. Sul palco il Trio Celtico composto dalla soprano Annelore Storz, Laura Manescalchi al flauto e Simona Bertini all’arpa celtica.

Mercoledì 21 alle ore 18.00, in collaborazione con l’associazione Run X You e Ploggers World, il Molo propone l’Aperiplogging: attività che unisce impegno per l’ambiente e wellness, grazie alla raccolta dei rifiuti da terra mentre si corre e si cammina. Dopo una piccola introduzione, ognuno partirà secondo il grado di allenamento per "ploggare" al passo di jogging o di walking. Il Molo fornirà ai partecipanti guanti monouso e sacchetti per raccolta.

Giovedì 29, spazio alla musica black col big party "Molo in Black" e la selezione musicale di Junior P.

Il mese di agosto si concluderà con: venerdì 30, Luca Di Venere dj-set e sabato 31 Rafting al Molo, in compagnia dell’associazione T-Rafting, per una discesa sul fiume con bollicine. Per info e prenotazioni ( lorenzo@t-rafting.com - t 3491780823) - www.t-rafting.com .

Non solo eventi, ma anche un concreto impegno per l’ambiente: oltre alla pratica virtuosa del plogging, trend internazionale sempre più diffuso anche in Italia, il locale in riva d’Arno aderisce all’iniziativa lanciata dal Comune di Firenze "Drink gratis in cambio di mozziconi": a chi consegna un bicchiere pieno di filtri di sigaretta raccolti da terra, sarà regala una bibita analcolica; un piccolo gesto che fa bene all’ambiente e sensibilizza alla cura del territorio.

La proposta culturale è affiancata da quella gastronomica con le varie specialità del Molo: dal caratteristico lampredotto fiorentino della Ditta Eredi L. Nigro, alla pizza biologica a Km 0 di SimBIOsi, dalle ricette di mare del Polpaio dell'Elba fino alle due novità di quest’anno, i gustosi sapori mediterranei di Italian Tapas e la tradizione artigianale della Gelateria Vivaldi. Alla cocktail list sulle rive dell'Arno ci pensa lo staff dello storico locale Rex Firenze, che quest’anno compie 30 anni.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/molofirenze/ 

AC