Secondo appuntamento per la rassegna
"Venti di Passione", ideata e diretta da
Letizia Fuochi nell'ambito dell'
Estate Fiorentina:
lunedì 2 settembre 2019 alla
Spiaggetta sull'Arno, in Lungarno Serristori, dalle
ore 21.00 si terrà il concerto
"Mi voglio ricordare...Agnese e le altre - Tratti e ritratti di Ivan Graziani" della
"Pigro Band" con Tommy Graziani, Carlo Simonari, Bip Gismondi, Angelo Casagrande e la partecipazione di
"Le Pazze Sul Fiume" Letizia Fuochi, Federica Fabbri, Oretta Giunti.
Una rassegna di tre concerti omaggio a tre grandi autori e musicisti, per raccontare il percorso artistico della cantautrice fiorentina, quella di "Venti di Passione", il progetto di Letizia Fuochi e di Materiali Sonori proposto per l’Estate Fiorentina 2019. Un evento per raccontare i pensieri e le note di tre grandi cantastorie – paragonabili a tre nobili poeti contemporanei – e intrecciare con loro la ricerca musicale e narrativa di Letizia Fuochi: Fabrizio De Andrè, Ivan Graziani e Chavela Vargas.
Tre appuntamenti artistici collegati tra loro da alcune ricorrenze importanti: la scomparsa di Fabrizio De Andrè nel gennaio di venti anni fa, i cenrto anni dalla nascita di Chavela Vargas, l’uscita di Agnese Dolce Agnese di Ivan Graziani quarant’anni fa e i primi venti anni di carriera di Letizia che debuttò a Firenze nel 1999.
Tre concerti-spettacolo, con caratterizzazioni musicali molto diverse l’uno dall’altro, sotto il segno delle più grandi passioni della cantautrice fiorentina, condivise con un pubblico sempre più numeroso: vénti o vènti di passioni, in un gioco di parole dentro allo specchio dei ricordi proiettati sul presente.
Prossimo appuntamentoMartedì 1 ottobre PAC, Le Murate, ore 21.00
Fuegos Y Chavela - Storia di Chavela Vargas
con Letizia Fuochi, Francesco Frank Cusumano, Oretta Giunti.
Per maggiori info:
www.matson.it -
www.estatefiorentina.itJB