Città di Firenze
Home > Webzine > "L'ora miracolosa", viaggio teatrale alla scoperta del Forte di Belvedere
martedì 19 marzo 2024

"L'ora miracolosa", viaggio teatrale alla scoperta del Forte di Belvedere

04-09-2019
Da mercoledì 4 a venerdì 6 settembre 2019, alle 20.00 e alle 21.00, La Compagnia della Seggiole presenta il viaggio teatrale "L'ora miracolosa" alla scoperta dei luoghi segreti del Forte di Belvedere (via San Leonardo, 1 - Firenze).

La guarnigione presidia il forte. E il forte si affaccia sulla città. La città si chiama Firenze, e il forte è detto di Santa Maria in San Giorgio di Belvedere, o più comunemente di Belvedere. La guarnigione aspetta i nemici, l’assedio. Aspetta, aspetta “l’ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno”. E nell’attesa guarda Firenze, più sotto, o il baluardo spirituale di San Miniato che le sta alle spalle. Poiché i nemici non arrivano, e la vita passa inesorabile, la guarnigione si rivolge ai casuali visitatori che sono penetrati al tramonto nel Forte Belvedere, e racconta ciò che vede ogni giorno, ciò che si capisce di quel luogo e della città vista da lassù.

Lo spettacolo di Riccardo Ventrella, con Fabio Baronti, Neri Batisti, Luca Cartocci, Raffaello Gaggio, Andrea Nucci e Sabrina Tinalli, è realizzato in collaborazione con Once extraordinary events e Fondazione Teatro della Toscana.

Biglietto unico 20,00 euro
Spettacoli per gruppi di 50 persone
Ingresso al Forte Belvedere dallo scalone di Boboli
Due gruppi per sera con inizio alle ore 20,00 e alle 21,00
L’accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti.
Si consiglia una comoda calzatura

Prenotazioni: tel. 055 217704

Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it