Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Ponte Vecchio alla carriera a Silvio Relandini
mercoledì 24 aprile 2024

Premio Ponte Vecchio alla carriera a Silvio Relandini

27-08-2019
Un Premio arrivato al V anno ed in crescita non solo nel numero dei lavori presentati, ma anche per l’adesione di scrittori e scrittrici provenienti da numerose città italiane. Il concorso letterario nazionale Ponte Vecchio, ideato da Marzia Carocci e patrocinato dalla Regione Toscana, ha ricevuto oltre 400 elaborati arrivati per le 4 sezioni: A. poesia a tema libero; B. fiabe e racconti per l'infanzia; C. racconti tema libero e D. arti figurative.

Terminato il lavoro di valutazione della giuria, presieduta da Annamaria Pecoraro, composta da: Sez A. Alessandra Barucchieri, Flora Gelli, Francesca Luzzio; Sez B Gaia Simonetti, Claudia Piccini, Sandra Carresi; Sez C. Luisa Bolleri, Massimiliano Fancelli, Fabio Fratini, Carmine Liccardi; Sez D. Alberto Lovisi, Andrea Gelici, Alfredo Biagini.

Il Premio alla carriera andrà a Silvio Relandini, direttore dell'Istituto italiano per la tecnologia musicale e presidente dell'Associazione Onda Quadra di Roma.

La cerimonia di premiazione, con l'antologia del Premio, è in programma sabato 5 ottobre 2019, a partire dalle ore 15.00, al Teatro di Cestello (piazza di Cestello 4).
Ad accompagnare le letture al pianoforte sarà il maestro Lorenzo Maria Scultetus.

"La ricchezza del Premio è la varietà di stili e talenti- ha spiegato la presidente Marzia Carocci- offre l'occasione di confrontarsi e far emergere le potenzialità degli artisti. È bello che a partecipare siano diverse generazioni".

Per maggiori informazioni: http://premiopontevecchio.blogspot.com/