Città di Firenze
Home > Webzine > "Sotto lo stesso tetto", lo spettacolo di Luca Giacomazzi al Teatro di Cestello
giovedì 25 aprile 2024

"Sotto lo stesso tetto", lo spettacolo di Luca Giacomazzi al Teatro di Cestello

22-11-2019
Una commedia brillante, ricca di comicità e spunti di riflessione. Venerdì 22 novembre 2019 alle ore 20.45 va in scena "Sotto lo stesso tetto" di Luca Giacomazzi al Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 3/4 - Firenze). Lo spettacolo per la regia di Gianni Parisi, vede sul palco Ciro Esposito, Ivan Boragine e Salvatore Catanese.

Leo, Carlo e Marco, sono tre fratelli, dai caratteri e stili di vita completamente distanti tra loro. Stesso padre ma madri diverse. Dopo un'infanzia condivisa e lunghi anni di lontananza, si ritrovano, ora adulti, nel ristretto spazio di un modesto appartamento, lasciato loro in eredità dal defunto genitore, circondati da scatoloni apparentemente sudici e ingombranti.
Chiamati a decidere di cosa fare di quel bene e di quanto contiene finiscono inevitabilmente per scontrarsi, innescando un meccanismo che riconduce i loro ragionamenti e atteggiamenti ai tempi di quando erano bambini. Assieme agli scatoloni si riaprono questioni considerate chiuse e l’emergere di ricordi e segreti rinfocola vecchi contrasti e insofferenze…ma sarà proprio in quel disordine che i ragazzi scopriranno un oggetto inaspettato che potrebbe custodire la reale eredità lasciata loro dal padre.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it 

VSA