Venerdì 8 novembre alle
ore 21.15,
Musicus Concentus con Firenze Jazz Festival presenta, per l'anteprima della rassegna
A Jazz Supreme 2019,
Simone Graziano Frontal e Nerovivo in concerto presso la Sala Vanni in
Piazza del Carmine.
Frontal è il quintetto guidato da Simone Graziano considerato uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano. Il gruppo è composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano quali Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria. La band presenta un organico davvero eccezionale: il chitarrista olandese Reinier Baas, tra i più rappresentativi musicisti della nuova generazione del jazz europeo; Dan Kinzelman al sax tenore, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo.
Simone Graziano Frontal: Simone Graziano/ pianoforte - Gabriele Evangelista/ contrabbasso - Stefano Tamborrino/ batteria - Reinier Baas/ chitarra - Dan Kinzelman/ sax tenore.
"Nerovivo è quello che mi passa per la testa. Nerovivo è il contrasto continuo nel vivermi la vita: Nero i giorni dispari e Vivo i giorni pari. Nerovivo è un progetto che si basa sullʼimportanza e sulla scelta del Suono. Ho incontrato Davide, Nicolò e Adele durante il mio percorso al Siena Jazz e mi sono resa conto che sarebbero state le persone giuste con cui avrei potuto e dovuto suonare la mia musica." Evita Polidoro
Nerovivo: Evita Polidoro/ composizioni, batteria, voce, synth - Davide Strangio/ chitarra, fx, voce - Nicolò Faraglia/ chitarra, fx - Adele Russotto/ voce, fx, synth.
Per maggiori informazioni:
www.musicusconcentus.com