Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Jazz Festival: Dario Cecchini in concerto sulla Zattera in Arno
venerdì 29 marzo 2024

Firenze Jazz Festival: Dario Cecchini in concerto sulla Zattera in Arno

13-09-2019
Venerdì 13 Settembre, a salire in concerto sulla Zattera in Arno (tra Ponte Vecchio e Ponte S. Trinita) del Firenze Jazz Festival, sarà Dario Cecchini con il suo sax baritono per due set alle ore 19.00 e alle ore 21.30.

Sassofonista e flautista, Cecchini è il fondatore e leader da oltre 20 anni dei "Funk Off", il gruppo di 15 elementi che ha cambiato il concetto di marching band, una formazione che è da anni una specie di house band per tutte le edizioni di Umbria Jazz e che è invitata spesso partecipare ai più importanti festivals musicali in Europa, Australia, Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Cina, Giappone. Dario Cecchini ha collaborato sia con musicisti jazz come Lee Konitz, Natalie Cole, Kenny Wheeler, Fresu,. Pieranunzi, Bollani, Bosso, ma anche con Fred Wesley, Eumir Deodato, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Gino Paoli ed altri ancora.

Firenze Jazz Festival
, il progetto strategico dell'Estate Fiorentina 2019, torna nei luoghi simbolo dell'Oltrarno fiorentino, per cinque giornate con oltre 40 concerti ad ingresso gratuito fino al 15 Settembre, a ritmo di jazz contemporaneo, con tanti ospiti internazionali oltre al meglio del panorama jazz italiano portando in scena ospiti affermati e lasciando ampio spazio alle nuove e interessanti proposte della "next generation": gruppi di giovani musicisti, vere scommesse per il futuro.

Per maggiori informazioni: www.firenzejazzfestival.it

AC