Home > Webzine > "PER-formance", lo spettacolo itinerante di Kinesis Danza nei quartieri di Firenze
giovedì 14 novembre 2019

"PER-formance", lo spettacolo itinerante di Kinesis Danza nei quartieri di Firenze

05-09-2019
Giovedì 5 settembre 2019, alle ore 20.30, il giardino dell'Orticoltura (Via Vittorio Emanuele II, 4) ospita il primo appuntamento con "PER-formance", lo spettacolo itinerante nei quartieri di Firenze di Kinesis Danza.

Il progetto nasce dall’esigenza di valorizzare non solo la Danza come forma d’arte, ma l’Arte in tutte le sue sfaccettature, riscoprendo i luoghi della città. I quartieri sono da sempre il simbolo di Firenze, ed è da qui che nasce l’idea di creare un connubio tra arte e territorio che ha come obiettivo quello di riportare alla ribalta la tradizione. L’intento è quello di valorizzare come luoghi d’arte tre location situate in tre quartieri differenti creando uno spettacolo itinerante in varie parti della città. Verrà proposta un’installazione/performance umana, nelle varie location, al calar del sole e si creerà così un’atmosfera magica e unica nel suo genere, un flashmob senza precedenti. Iniziative di questo tipo hanno un valore plurimo, in quanto non sono rivolte solo a chi vive in prima persona il luogo e la città, ma anche a chi lo visita. Il progetto mira a incuriosire le persone, eliminare la pigrizia e a far diventare la persona uno spettatore, ponendo la sua eredità spirituale in confronto con il nostro bagaglio culturale.

Kinesis di Angelo Egarese. Danzatrici: Paola Monno, Francesca Piergiacomo, Francesca Roini, Federica Taffoni. Chitarrista: Francesco Giubasso.

Programma
5 settembre ore 20.30 – Giardino dell’Orticoltura
12 settembre ore 20.30 – Piazza delle Murate
19 settembre ore 20.30 – La Spiaggetta, Lungarno Serristori

Per maggiori informazioni: https://estatefiorentina.it