Città di Firenze
Home > Webzine > "Firenze e la sua anima etrusca", inaugurazione della mostra a Palazzo Bastogi
giovedì 28 marzo 2024

"Firenze e la sua anima etrusca", inaugurazione della mostra a Palazzo Bastogi

11-09-2019
L’eredità degli Etruschi e della loro cultura che riemerge nelle opere di artisti moderni e contemporanei. Insomma, le radici storiche che riaffiorano nel linguaggio artistico degli eredi dell’antico popolo che abitò la Toscana e l’alto Lazio. È quanto mette in luce la mostra “Firenze e la sua anima etrusca”, che raggruppa artisti di area toscana e di altri territori italiani e stranieri e che rappresenta la prima edizione del progetto Biennale Internazionale dell’Etruria.

La mostra si inaugurerà mercoledì 11 settembre 2019 alle ore 16.30 nella sala delle Collezioni di Palazzo Bastogi, in via Cavour, 18, a Firenze.

All’inaugurazione interverranno: Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale; Quirino Martellini, presidente della Biennale Internazionale dell’Etruria; Rosanna Ossola, curatrice della mostra; Giovanni Cipriani, dell’Università di Firenze; Ilaria Magni, critica d’arte.

La mostra proseguirà fino a giovedì 26 settembre 2019 con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.