Home > Webzine > InCanto d’Estate: il concerto "Lunatici, ma non troppo" a Villa Pozzolini
venerdì 15 novembre 2019

InCanto d’Estate: il concerto "Lunatici, ma non troppo" a Villa Pozzolini

18-09-2019
Mercoledì 18 settembre 2019 alle ore 21.15 per la rassegna InCanto d’Estate, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2019, si esibirà in concerto a Villa Pozzolini (viale Alessandro Guidoni 188) il duo composto da Amerigo Bernardi al contrabbasso e Luca Provenzani al violoncello, in Lunatici, ma non troppo, sulle musiche di Rossini, Bach, Vivaldi, Sammartini.

InCanto d’Estate, giunto alla sua IV edizione, si incentra sul 50° anniversario dello sbarco dell’Uomo sulla Luna. 6 concerti di Musica classica ma non solo, per valorizzare le periferie urbane attraverso eventi in luoghi più o meno noti (Chiesa di San Michele, Villa Pozzolini, le stazioni della Tramvia) in un percorso non solo metaforico, ma anche spinto da una forza centrifuga dal centro verso le zone meno frequentate di Firenze, con la mobilità sostenibile su binari per animare le fermate. La Luna è il fulcro, musa ispiratrice dell’Uomo da sempre: le Arti si sono costantemente rivolte verso il nostro satellite producendo idee.

A.Gi.Mus nella sua proposta guarderà alla Luna come punto di partenza, celebrando l’Uomo e il suo rapporto con essa. Dopo le prime 3 edizioni, il Festival si ripropone con una nuova formula, con proposte più accattivanti e rivolte a target di pubblico sempre più ampi.

Prossimi appuntamenti a Villa Pozzolini
Mercoledì 25 settembre alle ore 21.15 Riccardo Massai, voce recitante e lanterna magica, con Diana Colosi all'arpa metteranno in scena Il Piccolo Principe, liberamente tratto dal racconto di Antoine de Saint "Exupery"
Mercoledì 2 ottobre alle ore 21.15 si terrà il concerto lirico di Silvia Martinelli, soprano, Andrea Trovato, pianoforte, "Ma per fortuna è una notte di luna" sulle musiche di Beethoven, Mozart, Bellini, Schubert, Fauré, Tosti, Debussy, Dvořák

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

JB