Città di Firenze
Home > Webzine > Ditta Artigianale: concerti jazz, musica cubana e latino americana
giovedì 18 aprile 2024

Ditta Artigianale: concerti jazz, musica cubana e latino americana

19-09-2019

Dalle atmosfere jazz anni ’30 alla musica cubana e latino americana: la musica live sarà protagonista dal 19 al 26 settembre da Ditta Artigianale, caffetteria e ristorante e gin bar in via dello Sprone 5r, con una serie di concerti che andranno ad animare piazzetta dello Sprone dalle ore 19.30 alle 21.30. La direzione artistica della rassegna è a cura della musicista Giada Moretti.

Il primo appuntamento in programma è quello del 19 settembre, con l’Hammond Trio, composta da Manuel Concettini alla Tromba, Manrico Seghi all’Organo Hammond e Vladimiro Carboni alla batteria. Un concerto che spazia dalla tradizione jazzistica degli anni ’30 e ‘40 fino a quella più moderna con brani influenzati dal gospel, funky e standard di artisti jazz che hanno fatto la storia.

Venerdì 20 settembre sarà la volta del Duo Comancita con Antonio Saulo alla fisarmonica e Giada Moretti al saxofono: un viaggio musicale attraverso melodie e colori per abbattere ogni frontiera, un recital di ritmo, tenerezza ed emozioni che incanta e rapisce attraverso il suono di due strumenti che si muovono con leggerezza dell'aria.

I concerti in piazzetta dello Sprone proseguono martedì 24 settembre con gli Hot Jazz FM e il loro jazz delle origini, quello della Jew Orleans degli anni '20, con Jacopo Rugiadi al clarinetto, Valerio Mazzoni alla tromba, Gabriele Stoppa al benjo e charleston e Giovanni Scalvini al contrabbasso.

Giovedì 25 settembre spazio alla musica cubana e latino americana del Duo Biclave con la voce e viola di Lida Rodriguez e piano e voce di Arachel Dolphie.

Venerdì 26 settembre sarà la volta del Manuel Concettini 4et con Manuel Concettini alla tromba, Alessio Falcone al piano, Ferdinando Romano al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria.

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 24. Per informazioni e prenotazioni: 055 045 7163.