Città di Firenze
Home > Webzine > "Tragica", Daniele Gatti dirige la Sinfonia di Mahler al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
giovedì 28 marzo 2024

"Tragica", Daniele Gatti dirige la Sinfonia di Mahler al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

25-01-2020

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 20.00, il maestro Daniele Gatti dirigerà il concerto della Sinfonia n.6 in la minore "Tragica" di Gustav Mahler al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in piazza Gui.

Daniele Gatti è un compositore e direttore d'orchestra conosciuto anche nel panorama internazionale. Ha lavorato al Teatro dell'Opera di Roma come direttore musicale e nella Mahler Chamber Orchestra è il Consigliere artistico. In precedenza ha diretto per le più grandi orchestre europee come Royal Philharmonic Orchestra e Royal Opera House di Londra, l'Orchestre National de France a Parigi ed è stato direttore principale della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Mentre in campo nazionale ha collaborato con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e per il Teatro Comunale di Bologna. Ha ricevuto il premio "Franco Abbiati" dalla critica musicale italiana come miglior direttore d'orchestra e il Cavaliere della Legion d'Onore dalla Repubblica francese per il suo lavoro come direttore musicale dell'Orchestre National de France.

Al maestro Daniele Gatti il compito di condurre verso il termine l’83esima edizione del Festival del Maggio Musicale con due appuntamenti: il primo il 26 giugno 2020 e il secondo il 30 giugno 2020 che segnerà anche la chiusura ufficiale della manifestazione, con un concerto che vedrà impegnati il Coro e l’Orchestra del Maggio.

Per maggiori informazioni: www.maggiofiorentino.com