Città di Firenze
Home > Webzine > Zubin Mehta dirige il concerto con Mojca Erdmann e l'Orchestra del Teatro del Maggio Musicale
venerdì 19 aprile 2024

Zubin Mehta dirige il concerto con Mojca Erdmann e l'Orchestra del Teatro del Maggio Musicale

28-03-2020
La programmazione di rappresentazioni, spettacoli e concerti è sospesa! Sabato 28 marzo 2020, alle ore 20.00, il maestro Zubin Mehta, dirige il concerto che propone in programma "Ancient Voices of Children" di George Crumb con la soprano Mojca Erdmann e la "Sinfonia n. 7 in mi maggiore" di Anton Bruckner al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in piazza Gui.

Prossimi concerti diretti dal maestro Zubin Mehta al Maggio Fiorentino

Nella serata del 3 aprile 2020 Zubin Mehta offrirà un programma tutto mozartiano con Stefano Bollani al pianoforte nel Concerto n. 23 in la maggiore per pianoforte e orchestra K. 488 e con il soprano Mojca Erdmann, il tenore Berhard Berchtold e il basso Goran Jurić la Messa dell'Incoronazione in do maggiore per soli, coro e orchestra K. 317.

Cinque dei concerti in calendario nell'83esimo Festival del Maggio Musicale vedranno il maestro Mehta sul podio per i 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven, il primo è previsto l’8 maggio 2020 quando con il violinista Leonidas Kavakos dirigerà l’Ouverture Egmont, il concerto per violino e orchestra e, con la sinfonia n. 3, inizierà l’intero ciclo delle nove sinfonie beethoveniane.

Per maggiori informazioni: www.maggiofiorentino.com