Città di Firenze
Home > Webzine > "Lo spazio felice: negli studi di sette artiste in Toscana" a Le Murate PAC
venerdì 29 marzo 2024

"Lo spazio felice: negli studi di sette artiste in Toscana" a Le Murate PAC

05-10-2019
Sabato 5 ottobre 2019, alle ore 17.30, in programma un talk con presentazione video sul tema "Lo spazio felice: negli studi di sette artiste in Toscana". L'inedito lavoro video di Margherita Abbozzo sarà presentato in anteprima a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, nell’ambito del festival L’Eredità delle Donne. Lo Spazio Felice racconta 7 incontri con 7 artiste di generazioni diverse che lavorano oggi in Toscana. Il video ci porta nel cuore dei loro studi a scoprire quegli spazi privati e non normalmente accessibili dove il lavoro nasce e si sviluppa.  
Esplora anche cosa voglia dire essere donne artiste oggi. Pittura, scultura, musica, fotografia, fashion, multimedia, performance: raccoglie le storie di Alessandra Jane, Silvia Bolognesi,  Luciana Majoni, Donatella Mei, Janet Mullarney, Letizia Renzini e Virginia Zanetti.  
Insieme raccontano 7 modi di essere artiste oggi in Toscana.
Valentina Gensini e  Margherita Abbozzo, artista visiva che vive e lavora a Firenze, introdurranno la proiezione del video inedito, con la partecipazione delle artiste protagoniste del progetto.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: http://www.lemuratepac.it/leredita-delle-donne/