Città di Firenze
Home > Webzine > Museo Novecento: "Toccare All of The Looks" coreografia di Cristina Kristal Rizzo
venerdì 29 marzo 2024

Museo Novecento: "Toccare All of The Looks" coreografia di Cristina Kristal Rizzo

06-10-2019
Domenica 6 ottobre 2019, dalle ore 11.00 alle 18.00, al Museo Novecento di Firenze è in programma la performance "Toccare All of  The Looks", concept e coreografia di Cristina Kristal Rizzo, danza Marta Bellu, Angela Burico, Giuseppe Vincent Giampino, Cristina Kristal Rizzo. Una produzione CAB008 con il sostegno di Regione Toscana, MiBACT e Comune di Firenze.

Provare piacere significa immergersi in un’atmosfera che raccoglie la nostra parte migliore, quella che mettiamo in comune e non ci appartiene. Il piacere é l’atmosfera impersonale che si produce quando almeno due esseri si dissolvono temporaneamente nello spazio di una relazione. La carezza fa parte delle cerimonie che incarnano l’altro. Corpi che si toccano dunque e così facendo si fanno carne, ma é un tocco distaccato, é un gesto del toccare

senza presa, come incantato in una potenza espressiva che ingloba su di sé tutti gli sguardi di un intermezzo estatico. La riattivazione di un corpo erotico dismesso dal narcisismo hyper-sessualizzato che costruisce architetture d’isolamento, é un problema politico così come un problema terapeutico ma é soprattutto una responsabilità comune e senza calcolo che condividiamo con tutti gli oggetti umani e non-umani, é una dimensione estetica e dunque filosofica che ci mette in contatto con la pienezza del nulla, con l’indeterminazione infinita che sta al cuore della materia e con le qualità sensuali di un mondo che non é più Mondo, per un’ecologia senza ritorno.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.museonovecento.it