Giovedì 10 ottobre 2019 dalle ore 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) si terrà la presentazione del libro di
Laura Leoni "La stagione di Olga" (Edizioni Ensemble). Insieme all’autrice saranno presenti
Marco Incardona, scrittore,
Sara Bini, scrittrice, e
Daniela Brenci del Comune di Montespertoli. Seguirà in piccolo rinfresco.
Costantino, da quando, quattro anni prima, sua moglie Olga è sparita senza lasciare traccia, vive nella penombra della sua casa, circondato dai suoi ricordi e dai segnali che lei continua a lasciargli. Se anche la sua presenza è indefinita e incostante, infatti, Olga tenta costantemente di comunicare con suo marito, soprattutto per lasciargli indizi che possano svelare il mistero della sua scomparsa. Scoprendo improvvisamente la mancanza di quattro vestiti che la donna aveva indossato in occasioni speciali, Costantino, su suggerimento della sua amata, ripercorre le città che avevano visitato insieme al fine di ritrovarli e di capire cosa potesse averla indotta a disfarsene. Tra viaggi improvvisi e misteriose coincidenze, strane manie e ossessioni, riavvicinamenti e nuove conoscenze, il protagonista decide, alla fine, di spalancare le finestre della propria abitazione.
Laura Leoni (Firenze) ha lavorato per la casa editrice La Nuova Italia e collaborato con la rivista letteraria «L’area di Broca». Ha esposto opere pittoriche in diverse mostre personali e ha pubblicato diverse raccolte di poesie. La stagione di Olga si è classificato terzo, come inedito, al premio Residenze Gregoriane 2018.
Per ulteriori informazioni:
https://negozi.libraccio.it/ -
www.ibs.itJB