Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 21.00 al Cango di Firenze (via Santa Maria 25), nell'ambito de
La Democrazia del Corpo di
Virgilio Sieni,
Nada insieme al chitarrista
Andrea Mucciarelli sono in concerto con "
Parole che si cantano anche".
Nada riprende quello che era il concerto del "
Nada Trio", un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dalla loro unione nasce il disco che ottiene innumerevoli apprezzamenti seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il progetto venne documentato da un Cd dal titolo "
Nada Trio" che vince tra gli altri il
Premio Tenco e il premio Musicultura di Recanati e verrà poi distribuito nelle edicole dal Oils e successivamente nella distribuzione tradizionale da "
Storie di Note". Nell'inverno del 2017 il trio torna in studio e registra un nuovo album "
Nada Trio: La Posa" distribuito da Warner con la produzione di Mesolella e Nada.
Il concerto 'Parole che si cantano anche' riprende i brani come "Il porto di Livorno" di Piero Ciampi, la popolare "Ma che freddo fa”, grandi successi come "Amore disperato", "Il cuore è uno zingaro", "Ti stringerò", classici della tradizione popolare come "Maremma", fino alle canzoni di oggi di cui oltre che interprete Nada è anche autrice di musica e parole: "Guardami negli occhi", "Luna in Piena" e "Senza un perché", colonna sonora di The Young Pope. Non possono mancare alcuni brani dell’ultimo premiatissimo album "È un momento difficile, tesoro" nella cinquina quale miglior album e miglior canzone al Premio Tenco 2019 e Premio Lunezia come migliori testi 2019.Biglietti: 20€/15€
Prenotazione consigliata al n. 055 2280525
Per ulteriori informazioni:
www.virgiliosieni.it