Città di Firenze
Home > Webzine > "Galileo e la Piera. Dialogo astronomico in cucina", lo spettacolo al Mercato Centrale Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Galileo e la Piera. Dialogo astronomico in cucina", lo spettacolo al Mercato Centrale Firenze

07-10-2019
Lunedì 7 Ottobre alle 18.30, in occasione della settimana mondiale dello spazio, presso il Mercato Centrale di Firenze (ingresso da via dell'Ariento o da Piazza del Mercato), il Museo Galileo presenta "Galileo e la Piera. Dialogo astronomico in cucina", una divertente narrazione teatrale.

Il personaggio principale della commedia è Galileo, il famoso scienziato e astronomo che, lontano dal suo studio, non mancherà di svelare al pubblico la sua vita domestica e quotidiana, le sue passioni e l’amore per cibo e il buon vino. Durante i preparativi per la cena, lo scienziato e la sua governante Piera, oltre che di faccende casalinghe, avranno l’occasione di discutere, anche, di questioni astronomiche. Attraverso uno scambio di divertenti battute riuscirà Galileo a far comprendere alla domestica Piera il sistema copernicano? Basterà andare al Mercato Centrale per scoprirlo!

La narrazione teatrale della durata di circa 45 minuti è gratuita e consigliata ad un pubblico di adulti e bambini sopra i 10 anni.

Per maggiori informazioni: Museo Galileo (piazza dei Giudici 1, Firenze) - tel. 055 265311 - www.museogalileo.it 

AC