Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra fotografica "Le Donne del Rock" di Tania Bucci al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

Mostra fotografica "Le Donne del Rock" di Tania Bucci al Caffè Letterario Le Murate

01-10-2019
L’Associazione culturale La Nottola di Minerva, nell’ambito del Festival L’Eredità delle donne OFF, diretto da Serena Dandini, presenta la mostra fotografica "Le Donne del Rock"  di Tania Bucci, che sarà esposta presso la Galleria del Caffè Letterario Le Murate dal 1 al 27 ottobre 2019.
L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 1° ottobre alle ore 18.00 presso la Galleria del Caffè Letterario Le Murate. Introduce l’Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.
La mostra è composta da una selezione di venticinque immagini, tra gli innumerevoli scatti di un archivio trentennale, delle più grandi Donne italiane e straniere, che hanno fatto la storia della musica Rock in tutti i vari generi: Patti Smith, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Tina Turner, Annie Lennox, Grace Jones, Bjork, Pj Harvey, Tori Amos, Courtney Love, Skin. Laurie Anderson, Yoko Ono, Cindy Lauper, solo per citarne alcune, immortalate in espressioni e gesti che le contraddistinguono sul palco, dal 1989 Annie Lennox al 2019 SHILPA RAY. Abbinati ad esse in uno spazio adiacente, saranno esposti 5 scatti di Uomini Icone del Rock: David Bowie, Iggy Pop, Lou Reed, Bruce Springsteen, Prince.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it