Città di Firenze
Home > Webzine > "Ti amo da morire" con gli allievi della Nuova Compagnia di Prosa al Teatro Reims di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Ti amo da morire" con gli allievi della Nuova Compagnia di Prosa al Teatro Reims di Firenze

11-10-2019
Venerdì 11 Ottobre, alle ore 21.00, va in scena "Ti amo da morire" diretto da Cristina Trapani al Teatro Reims di Firenze (Via Reims, 30).

Uno spettacolo teatrale che racconta i diversi aspetti della violenza, di ogni tipo, perpetrata sulla donna, quasi sempre tra le mura domestiche, da chi dovrebbe amarla. Gli attori in scena, tutti allievi dei Laboratori teatrali Nuova Compagnia di Prosa, porteranno lo spettatore nel viaggio attraverso i diversi aspetti della paura: quella della vittima, che subisce nell’illusoria speranza che tutto può cambiare, ma anche del carnefice che, comunque, non vuole essere abbandonato. Scopo dello spettacolo è quello di far riflettere sul fatto che non esistono solo i casi eclatanti portati alla ribalta dalla cronaca nera, ma anche piccole storie che quotidianamente accadono vicino ad ognuno di noi. Lo spettacolo fluirà tra recitazione, proiezioni video e musiche, anche dal vivo, in un susseguirsi di emozione e speranza.

L'iniziativa fa parte di "Certamente non è amore", la rassegna multiculturale sul tema del femminicidio realizzata in collaborazione con l'Estate Fiorentina 2019.

Biglietto: 10 euro

Per maggiori informazioni: www.teatroreims.it