Città di Firenze
Home > Webzine > "I tre tipi di ribellione adolescenziale", il libro di Marco Pangos all'IBS+Libraccio Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"I tre tipi di ribellione adolescenziale", il libro di Marco Pangos all'IBS+Libraccio Firenze

21-10-2019
Lunedì 21 ottobre 2019 dalle ore 18.00, alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r), si terrà la presentazione del libro di Marco Pangos, "I tre tipi di ribellione adolescenziale. Manuale per il genitore" (Tecniche Nuove).

"La crisi è un segnale esistenziale che deve essere colto. Ogni crisi ci dona l'opportunità di cambiare pelle e di crescere!”. Il libro è un viaggio nei meandri dell’adolescenza vissuta nelle sue diverse forme di ribellione, passando per il vuoto esistenziale e la ricerca dell’identità. Il testo si pone l’obiettivo di divulgare alcune pratiche e consigli che l’autore stesso ha potuto applicare nella sua attività di insegnante, educatore, psicologo e terapeuta, nonché in ultima, da genitore.

Scritto da uno psicoterapeuta della Gestalt con la passione per la scrittura e la divulgazione scientifica, con una visione puramente esistenziale, inizia con una panoramica delle più importanti teorie riguardanti l’infanzia; questo per conferire al lettore gli strumenti teorici di base con i quali affrontare i passaggi successivi. Alla fine di ogni capitolo sono stati inseriti degli esercizi esperienziali, che permetteranno al lettore di fare un piccolo percorso dentro di sé e così tracciare un “punto nave” sulla sua vita nel qui e ora.
Psicologo dello Sviluppo, Counselor e Psicoterapeuta della Gestalt, cura i traumi e le loro manifestazioni come ansia, panico e disagio esistenziale, è fortemente impegnato in attività di sensibilizzazione su temi quali bullismo e dipendenze; lavora tra Trieste e Firenze, collabora con varie riviste in qualità di psicologo.

Per ulteriori informazioni: https://negozi.libraccio.it/ - www.ibs.it

JB