Città di Firenze
Home > Webzine > "Storie d'archivio: c'era una volta", la Giornata della famiglia al Museo degli Innocenti
giovedì 28 marzo 2024

"Storie d'archivio: c'era una volta", la Giornata della famiglia al Museo degli Innocenti

13-10-2019
Domenica 13 ottobre 2019 alle ore 11.00 il Museo degli Innocenti di Firenze (Piazza della Santissima Annunziata, 13) partecipa alla Giornata della famiglia al Museo con "Storie d'archivio: c'era una volta", il laboratorio gratuito per bambini e genitori che parla di preziose carte, memorie e storie. Dedicato ai più piccoli con un’età consigliata fra i 6 e gli 11, promosso in occasione della Giornata Famiglie al Museo - F@Mu edizione 2019.

L’appuntamento si muove partendo dall’archivio degli Innocenti, la casa della memoria e delle storie dei tanti bambini che qui sono cresciuti fin dal lontano 1445, e fra i documenti, le opere d’arte della pinacoteca e gli oggetti di riconoscimento conservati nella sezione Storia, entra nella quotidianità e nella vita nell’Istituto degli Innocenti. Conclusa la visita nello spazio de La Bottega dei bambini si potrà dare spazio alla creatività realizzando ognuno un proprio archivio delle storie.

Le attività laboratoriali hanno il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi; Mukki supporter delle attività del Museo.

L’attività è a ingresso libero e gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 055 2478386 o via mail a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it, in biglietteria fino a esaurimento posti disponibili.

Per ulteriori informazioni: www.museodeglinnocenti.it

VSC