Città di Firenze
Home > Webzine > "Il giro del mondo in 18 amori", il libro di Marco Innocenti all'IBS+Libraccio Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Il giro del mondo in 18 amori", il libro di Marco Innocenti all'IBS+Libraccio Firenze

22-10-2019
Martedì 22 ottobre 2019 dalle ore 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) si terrà la presentazione del libro di Marco Innocenti, "Il giro del mondo in 18 amori" (Avagliano editore). Insieme all’autore sarà presente Maurizio Izzo.

Il piacere del viaggio e la bellezza dell'amore ad ogni latitudine, viaggio al centro del sentimento più misterioso al mondo. Diciotto storie d’amore, ambientate in diciotto città diverse: da Firenze a Buenos Aires, da Bordeaux a L’Avana, da Luanda a Bangkok.
Sulle tracce di amori veri o presunti, vissuti o sognati, Marco Innocenti disegna un percorso sul filo della memoria e dell’immaginazione dove ogni racconto fa tappa in una città d’Italia, d’Europa e del mondo. Nel viaggio incontriamo anche alcuni personaggi noti: Arturo Bandini, l’alter ego di John Fante, che s’invaghisce della bella Camilla Lopez, in un bar di Los Angeles; Corto Maltese e Soledad, su una sperduta isola dei Caraibi; Peter Parker alias Spider-man e Gwen Stacy, tra i grattacieli di New York. Al centro di tutto, c’è una domanda: cosa sappiamo noi dell’amore?
Una guida che non ha la pretesa di guidare e finisce con il confonderci ancora di più le idee concedendoci però il privilegio di smarrirci racconto dopo racconto, città dopo città, nell’intricato dedalo che sono i sentimenti.

Marco Innocenti è nato a Pisa. Vive a Firenze dove lavora nel campo della comunicazione. Con la sua opera prima, Contro il resto del mondo (Baldini &Castoldi), ha vinto il premio Euroclub - Linus. Per Avagliano ha pubblicato il romanzo Borderlife e la raccolta di racconti Firenze amara e dolce. Numerosi i suoi libri per ragazzi. La sua collana “Capitan Fox” è stata tradotta e pubblicata in Russia, Cina, Corea del Sud e molti altri Paesi.

Per ulteriori informazioni: https://negozi.libraccio.it/ - www.ibs.it

JB