Venerdì 11 Ottobre, alle ore 21.00, un workshop nel
Complesso di Santa Verdiana (Piazza Lorenzo Ghiberti, 27) vedrà protagonista il grande architetto milanese
Italo Rota, per un nuovo appuntamento della rassegna "
Nel Chiostro delle Geometrie" che per la sua sesta edizione ha per sottotitolo "
Sommer Bauhaus".
Il grande architetto milanese Italo Rota, può essere considerato uno dei veri eredi delle grandi intuizioni della Bauhaus. Autore di importanti opere tra cui il Musée d’Orsay con Gae Aulenti ed il recente Museo del Novecento a Milano, un tempio indù, sistemazioni urbane a Nantes e a Palermo, solo per citarne alcune tra le più prestigiose. Nel laboratorio egli ripercorrerà il suo iter creativo tra architettura, design, teatro e scenografia che sfocerà in una lezione scenica pubblica ,una sorta di performance in cui presenterà i suoi progetti realizzati.
Fino al 31 ottobre “Nel Chiostro delle Geometrie” accoglierà 16 eventi della rassegna, tutti ad ingresso gratuito, che animeranno gli spazi dell’ex convento di Santa Verdiana che diverranno scenografie magiche e spettacolari, palcoscenici d’eccezione, in cui dialogheranno i diversi linguaggi della contemporaneità in un incessante rapporto tra arte e città.
La manifestazione è realizzata col sostegno dell’Estate Fiorentina 2019 e di Fondazione Cassa Di Risparmio Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana.Ingresso liberoPer ulteriori informazioni:
www.teatrostudiokrypton.it