Città di Firenze
Home > Webzine > "Chronicles in Color", le illustrazioni dell'artista Allan Deas in mostra a IED Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Chronicles in Color", le illustrazioni dell'artista Allan Deas in mostra a IED Firenze

15-10-2019
Da martedì 15 ottobre a venerdì 15 novembre 2019, in occasione del Florence Queer Festival, la sede fiorentina dell'Istituto Europeo di Design - IED (Via Maurizio Bufalini 6/R) ospiterà "Chronicles in Color", la prima mostra personale dell'artista Allan Deas, con una selezione delle sue opere che coprono gli ultimi 12 anni della sua carriera.

I lavori scelti rappresentano un mix delle illustrazioni realizzate dall’illustratore scozzese su commissione per la pubblicità e l’editoria e di alcuni progetti personali. Tutto il lavoro di Alan si caratterizza per l’audacia stilistica che attinge ai ricordi della sua infanzia negli anni ’70 e ’80 e che si esprime con uno stile retro con influenze contemporanee. Il risultato è la creazione di un parco giochi di colori, personaggi e humor eccentrico.

L’allestimento sarà visitabile dal lunedì al giovedì in orario 9.00 - 21.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 18.30.

Allan Deas è un illustratore originario della costa orientale della Scozia, si è trasferito a Londra nel 1999, dove ha lavorato per molti anni come graphic designer e tessile nel settore della moda prima di dedicarsi all'illustrazione. Dopo molti anni a Londra e un breve periodo a Parigi, Allan vive attualmente a Barcellona, ​​in Spagna.

Ingresso libero

L'iniziativa rientra nell'ambito del Florence Queer Festival, la rassegna di film, documentari e mostre dedicata alla cultura LGBTA+, in programma, da martedì 15 a domenica 20 ottobre 2019, al Cinema La Compagnia di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.ied.it 

VSA