Da martedì 15 ottobre a venerdì 15 novembre 2019, in occasione del
Florence Queer Festival, la sede fiorentina dell'
Istituto Europeo di Design - IED (Via Maurizio Bufalini 6/R) ospiterà "
Chronicles in Color", la prima mostra personale dell'artista
Allan Deas, con una selezione delle sue opere che coprono gli ultimi 12 anni della sua carriera.
I lavori scelti rappresentano un mix delle illustrazioni realizzate dall’illustratore scozzese su commissione per la pubblicità e l’editoria e di alcuni progetti personali. Tutto il lavoro di Alan si caratterizza per l’audacia stilistica che attinge ai ricordi della sua infanzia negli anni ’70 e ’80 e che si esprime con uno stile retro con influenze contemporanee. Il risultato è la creazione di un parco giochi di colori, personaggi e humor eccentrico.
L’allestimento sarà visitabile
dal lunedì al giovedì in orario 9.00 - 21.30 e il
venerdì dalle 9.00 alle 18.30.
Allan Deas è un illustratore originario della costa orientale della Scozia, si è trasferito a Londra nel 1999, dove ha lavorato per molti anni come graphic designer e tessile nel settore della moda prima di dedicarsi all'illustrazione. Dopo molti anni a Londra e un breve periodo a Parigi, Allan vive attualmente a Barcellona, in Spagna.
Ingresso liberoL'iniziativa rientra nell'ambito del Florence Queer Festival, la rassegna di film, documentari e mostre dedicata alla cultura LGBTA+, in programma, da martedì 15 a domenica 20 ottobre 2019, al Cinema La Compagnia di Firenze.
Per maggiori informazioni:
www.ied.it VSA