Città di Firenze
Home > Webzine > "Talk a Villa Bardini", incontro tra hip hop e poesia con il rapper Dutch Nazari
venerdì 19 aprile 2024

"Talk a Villa Bardini", incontro tra hip hop e poesia con il rapper Dutch Nazari

19-10-2019
Sarà Dutch Nazari il protagonista dell’evento "Parole in tutte le direzioni", sabato 19 Ottobre a partire dalle 18.30 a Villa Bardini (accesso da Costa San Giorgio 2; ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite). Si tratta dell’ultimo appuntamento del 2019 con i "Talk a Villa Bardini", il progetto della Fondazione CR Firenze in collaborazione con Associazione Culturale Wimbledon e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e che per questo ultimo evento di stagione vede anche la collaborazione di Edera Rivista e Teatro Bella Storia.

Una vera e propria intervista in musica da una terrazza, tra le più scenografiche di Firenze, per scoprire la poetica di uno dei rapper italiani rivelazione del 2019. Si parte alle 18.30 con il saluto della redazione di Edera Rivista e la presentazione della nuova stagione di Teatro Bella Storia. A seguire, Dutch Nazari leggerà i testi delle sue canzoni e risponderà alle domande dei ragazzi di Edera.

Tra sonorità elettroniche, metriche rap e immediatezza dei poetry slam, Dutch Nazari si è imposto all’attenzione di pubblico e critica grazie all’ingresso nell’etichetta di Dargen D’Amico nel 2014, ma sarà l’ultimo disco, Ce lo chiede l’Europa (Undamento), a consacrarlo nelle classifiche nazionali. Il singolo Calma le onde ha raccolto più di un milione di ascolti su Spotify e nel solo 2019 lo ha portato sui palchi più prestigiosi d’Italia, dal Concerto del Primo Maggio di Roma al MiAmi di Milano, registrando numerosi tutto esaurito nella Penisola.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: https://bit.ly/2BcAikS 


Per maggiori informazioni: www.villabardini.it 

AC