Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio per bambini al Museo degli Innocenti di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Laboratorio per bambini al Museo degli Innocenti di Firenze

19-10-2019
Quali figure geometriche si celano nell’armonica bellezza delle architetture progettate da Filippo Brunelleschi per l’edificio sede dell’Istituto degli Innocenti? É possibile scoprirlo sabato 19 ottobre, ore 11.00, al Museo degli Innocenti di Firenze (Piazza della Santissima Annunziata, 13) grazie al laboratorio "Pippo e il gioco del quadrato magico", un’attività per famiglie pensata in particolare per bambini dai 7 agli 11 anni proposta da La Bottega dei ragazzi.

I partecipanti entreranno nella storia di Pippo Brunelleschi, bambino e poi adulto, nella Firenze del 1400 e cercheranno insieme all’operatore le figure geometriche nascoste nel portico e nei cortili dell'Ospedale degli Innocenti. In bottega i ragazzi creeranno una campata cubica con semplici materiali.

Il laboratorio è realizzato con il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi; e di Mukki supporter delle attività del Museo. L’attività ha un costo di 5 euro a persona, gratuito sotto i 6 anni; prenotazioni a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it , al numero 055 2478386 o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30.

Per maggiori informazioni: www.museodeglinnocenti.it 

AC