Città di Firenze
Home > Webzine > "Way to Blue", il concerto omaggio a Nick Drake alla Sala Vanni di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Way to Blue", il concerto omaggio a Nick Drake alla Sala Vanni di Firenze

06-11-2019
Un concerto intimo, in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito di ieri e di oggi. Mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 21.00, alla Sala Vanni di Firenze (piazza del Carmine 14), Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, presentano "Way to Blue", il concerto tributo allo straordinario talento Nick Drake.

I due artisti, rendono omaggio a l'immenso cantautore britannico scomparso nel 1974, a soli 26 anni, con la nuova edizione dell'album tributo "Pongmoon", un docu-film in scena alla Festa del Cinema di Roma e il tour.

Nick Drake e la sua opera sono oggetto di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù della superba qualità del songwriting, della delicata e malinconica poesia e delle abilità strumentali del cantautore inglese. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

"Way to Blue" è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di questi due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo (violino) polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini (chitarra acustica e voce) cantautore e musicista, tra gli altri, di Niccolò Fabi e della resident band di Propaganda live.

Intanto, è disponibile in edizione limitata (in vinile) la nuova versione di "Pongmoon", dato alle stampe nel 2005. Il disco esce con l’aggiunta di due nuove tracce.

I biglietti (posto unico 20,00 euro) sono disponibili nei punti vendita Box Office Toscana e online su www.ticketone.it.

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com 

VSA