Città di Firenze
Home > Webzine > "Black Comedy", la Nuova Compagnia di Prosa in scena al Teatro Reims di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Black Comedy", la Nuova Compagnia di Prosa in scena al Teatro Reims di Firenze

21-12-2019
Da sabato 21 Dicembre, alle ore 21.00, la Nuova Compagnia di Prosa dopo il successo di Rumori Fuori Scena torna con il ritmo scatenato e la sapiente orchestrazione di "Black Comedy", per la regia di Antonio Susini, sul palco del Teatro Reims di Firenze (via Reims, 30).

Scritta nel 1965 da Peter Shaffer, uno dei drammaturghi più costanti nelle hit parade di tutto il mondo, Black Comedy è la classica esilarante commedia degli equivoci, dove i protagonisti, un giovane pittore spiantato e la sua fidanzata, si ritrovano completamente al buio a causa di un improvviso black-out, mentre stanno aspettando la visita del padre di lei e quella di un ricchissimo collezionista tedesco.
Ma quando tutto il palazzo rimane al buio tutto diventa surreale ed iniziano ad arrivare in casa la vicina alcolizzata, l’antiquario omosessuale, l’ex fidanzata oltre al futuro suocero, colonnello irascibile ed al ricco collezionista. E nel buio, tutto diventa frenetico, un susseguirsi di equivoci, tormentoni, scambi di identità; un parapiglia di umanità che annaspa, inciampa, farnetica e che diventa magicamente comicità allo stato puro.

Il pubblico però vedrà i protagonisti in piena luce “brancolare nel buio”, assistendo a tutto quello che potrebbe accadere in un appartamento immerso nelle tenebre.
Il buio è il protagonista della commedia e la sua alternanza con la luce darà vita ad una comicità intelligente e mai scontata che porterà ciascuno a porsi una domanda: Quanti equivoci possono nascere dal non vedersi?

Interpreti: Gabriele Scollo, Caterina Foti, Cristina Trapani, Alessandro Dell’Anno, Sara Scarselli, Andrea Furiosi, Alessandro Krausz, Georg Bamberger.

Programma
21-22 Dicembre / 28-29 Dicembre / 31 Dicembre / 4-5-6 Gennaio
(Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00)

Per maggiori informazioni: www.teatroreims.it