Da giovedì 13 a sabato 15 febbraio 2020, alle ore 23.15, nella parte più nascosta e notturna del Teatro della Pergola rivivono le ossessioni, i tormenti e gli incubi dell'animo umano con "La Cassa Oblunga", lo spettacolo che fa parte della terza serie dei "Racconti del terrore – Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe".
La proposta della Compagnia delle Seggiole nelle ‘segrete’ che creano la bellezza sulla scena del massimo teatro fiorentino vede guida del percorso Poe e tutti i pensieri che stanno tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte, tra la realtà e la fantasia.
Racconti da brivido del principe della letteratura dell’orrore e del giallo poliziesco che indagano le pieghe più nascoste e gli incubi dell’uomo, tematiche poi affrontate dall’indagine psicologica moderna.
Un viaggio affascinante nei meandri del teatro e del mistero, a cura di Sabrina Tinalli, con (in ordine alfabetico) Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori. Costumi e maschere Giancarlo Mancini / musiche Vanni Cassori.
Prossimi appuntamenti con i "Racconti del terrore - Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe"
12 / 14 marzo - IV SERIE
Hop-Frog
L’angelo del bizzarro
William Wilson
26 / 28 marzo - V SERIE
Gli assassinii di Rue Morgue
Biglietti: intero 10€; ridotto 8€.
L'accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti.
Per maggiori informazioni: www.teatrodellapergola.com - www.lacompagniadelleseggiole.it