Città di Firenze
Home > Webzine > "Il pianoforte", il nuovo album di Roberta Mario alla Feltrinelli RED di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Il pianoforte", il nuovo album di Roberta Mario alla Feltrinelli RED di Firenze

13-11-2019
Mercoledì 13 novembre 2019, dalle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli RED di Firenze (piazza della Repubblica, 26) si terrà la presentazione del nuovo album "Il pianoforte" di Roberta Mario. L'ingresso all'evento è libero.

Anticipato da Valzer in A Minor esce Disarm, nuovo album della pianista e compositrice Roberta Di Mario. Un progetto di pianismo contemporaneo che l’artista presenta dal vivo in libreria.

Roberta Mario. Ha debuttato nel 2011, con il suo primo album Tra il tempo e la distanza (Alfa Music), seguito da Lo stato delle Cose (Irma Records) con la collaborazione del produttore Pietro Cantarelli. Un doppio progetto che include le due anime artistiche in diversi CD: "Songs" e "A walk on the piano side". Nello stesso anno, ha composto Hands, una colonna sonora per il docufilm Living the world of Botero, ha suonato alla Mostra internazionale di Botero in Italia e in Giappone e ha aperto la Mostra d'arte indiana alla Biennale di Venezia con i misteri rivelati dell'India. Nel dicembre 2016, è stata coinvolta in una serie di concerti a New York City ospitati dal consolato italiano per l'evento Meet the new Italian Music Artist a New York.
Nel 2017 ha pubblicato Illegacy, il suo ultimo album inedito pubblicato da Warner Music Italia: dieci tracce che descrivono la sua storia ma, soprattutto, il suo ascolto e il modo di percepire la musica in tutti i suoi modi diversi. Nel 2018 è coinvolta in una serie di concerti per pianoforte solista, in giro per l'Italia e l'Europa, tra cui Bologna, Taormina, Arezzo, Milano, Pantelleria e Düsseldorf, ha preso parte a Piano City Milano come pianista ufficiale di Radio Monte Carlo, è ospite al Tempo delle donne un importante festival alla Triennale di Milano e allo Steinway Piano Festival di Cremona e ha partecipato a Piano City Palermo.
Ha scritto "Valzer in A minor". A maggio è uscito il nuovo singolo intitolato Leda e la nuotata che anticipa l'uscita del nuovo Concept Album Disarm per Warner Classic, in programma per l'autunno 2019.

Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it

JB