Sabato 9 novembre 2019 alle ore 21.00,
Kimerateatro presenta "
Provaci ancora Sam", lo spettacolo per la regia di
Paolo Santangelo in scena al
Teatro Le Laudi di Firenze (via Leonardo da Vinci 2r).
Un capolavoro comico di
Woody Allen. Una delle commedie più divertenti di tutti i tempi che è poi diventata un film di grandissimo successo.
Sam Felix è un critico cinematografico che mollato dalla moglie, va in crisi profonda. Timido, ansioso e molto imbranato con le donne si affida ai consigli del suo mito Humphrey Bogart, che gli "appare" suggerendogli le strategie giuste per fare nuove conquiste. Ma non è così facile: nonostante tutti gli sforzi che i suoi amici Dick e Linda fanno per presentargli nuove ragazze, gli incontri si rivelano sempre disastrosi ficcando il nostro eroe in un turbinio di situazione comiche esilaranti. E quando alla fine Sam si innamora della donna giusta, purtroppo per lui, si tratta della scelta più complicata che potesse fare.
La compagnia Kimerateatro è orgogliosa di presentare questa commedia che manca da Firenze da trent'anni. E il motivo deriva dal fatto che è molto difficile avere i diritti per rappresentarla. Adesso si ripresenta l'occasione di vederla e di passare una serata indimenticabile. Non vorrete mica aspettare altri trenta anni per la prossima occasione, vero?
In scena:
Vanni Monsacchi,
Eleonora Cappelletti,
Marco Contè,
Fabrizio Pinzauti,
Silvia Moneti,
Annalisa Taddei,
Simona Caponi,
Ludovica Vizzino,
Stefano Algerini. Aiuto regia:
Stefano Algerini, scene:
Flavio Mazzi, luci:
Marco Faccenda.
ReplicheDomenica 10 Novembre ore 17.00Sabato 16 Novembre ore 21.00Domenica 17 Novembre ore 17.00Per maggiori informazioni:
www.teatrolelaudi.it VSA